La Fondazione Onlus"Il Nostro domani" è stata costituita nel 1998 con il sostegno del Coordinamento Provinciale Associazioni Handicappati di Treviso.
Nasce dalla collaborazione tra istituzioni pubbliche e del privato sociale, in risposta a quello che viene definito il "dopo di noi", ossia la preoccupazione delle famiglie di persone disabili per il sostegno ai loro cari quando viene a mancare la famiglia naturale. L'obiettivo è stato fin dal principio quello di cercare fondi per la costruzione di comunità alloggio per ospitare persone disabili.
L'Associazione vuole operare anche "durante noi", dando la possibilità alle famiglie di avere dei periodi di respiro potendo usufruire dell'accoglienza temporanea in piccole strutture residenziali dislocate nel territorio della provincia di Treviso.
Finora, grazie a varie donazioni, si sono realizzate ben 5 comunità alloggio con 20 posti ciascuna e la Fondazione le gestisce, anche in collaborazione con alcune cooperative sociali, in convenzione con le Aziende Sanitarie.
Il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave si occupa della promozione del territorio, organizzando eventi e promuovendo le iniziative della provincia di Treviso.
Il Consorzio, insieme alla Fondazione "Il Nostro Domani", ha ideato e promosso l'iniziativa Frutto di un sostegno sociale, occupandosi della segreteria e della
promozione della manifestazione.
Ogni anno è infatti promotore della Giornata Provinciale della Disabilità.